Mad

La messa a disposizione (MAD) è una candidatura spontanea che può essere presentata in tutte le scuole italiane per effettuare supplenze.

Cos'è

La messa a disposizione (MAD) è una candidatura spontanea che può essere presentata in tutte le scuole italiane per effettuare supplenze svolgendo il ruolo di docenti o di personale ATA.

La messa a disposizione, in acronimo “MAD”, è un’autocandidatura che si presenta alle scuole per dichiarare la propria disponibilità ad effettuare supplenze al personale scolastico docente oppure al personale amministrativo, tecnico e ausiliario (ATA).

In sostanza si tratta di una domanda che si può inviare agli istituti scolastici per rendersi disponibili a svolgere incarichi di lavoro in qualità di insegnante o nel personale ATA. A seconda del profilo per il quale ti proponi devi presentare l’istanza messa a disposizione Docenti oppure ATA.

Se ti interessano le supplenze agli insegnanti puoi inviarla sia per i posti comuni che per quelli di sostengo. L’argomento sembra complesso ma di seguito ti spieghiamo tutto in modo semplice e chiaro, con gli step da seguire per candidarti a svolgere supplenze tramite MAD nel 2024.

Permette di candidarsi per le mad come supplenti

Link per accedere alla pagina esterna al sito di Axios

Contenuti filtrati per: