Cos'è
La messa a disposizione (MAD) è una candidatura spontanea che può essere presentata in tutte le scuole italiane per effettuare supplenze svolgendo il ruolo di docenti o di personale ATA.
La messa a disposizione, in acronimo “MAD”, è un’autocandidatura che si presenta alle scuole per dichiarare la propria disponibilità ad effettuare supplenze al personale scolastico docente oppure al personale amministrativo, tecnico e ausiliario (ATA).
In sostanza si tratta di una domanda che si può inviare agli istituti scolastici per rendersi disponibili a svolgere incarichi di lavoro in qualità di insegnante o nel personale ATA. A seconda del profilo per il quale ti proponi devi presentare l’istanza messa a disposizione Docenti oppure ATA.
Se ti interessano le supplenze agli insegnanti puoi inviarla sia per i posti comuni che per quelli di sostengo. L’argomento sembra complesso ma di seguito ti spieghiamo tutto in modo semplice e chiaro, con gli step da seguire per candidarti a svolgere supplenze tramite MAD nel 2024.
A cosa serve
Permette di candidarsi per le mad come supplenti
Come si accede al servizio
Link per accedere alla pagina esterna al sito di Axios
Servizio online
Luoghi in cui viene erogato il servizio
-
indirizzo
Via del Campo 4 , MB 20874, Busnago
-
CAP
20874
-
Orari
08.00 - 16.00
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
Cosa serve
MAD
Tempi e scadenze
MAD
MAD
06
SetCasi particolari
MAD
Contatti
Struttura responsabile del servizio
Ulteriori informazioni
Mad